Sento la vita

Il viaggio musicale, spirituale e poetico del cantautore Bruno Pignatiello

BIOGRAFIA

Bruno Pignatiello nasce a Roma nel 1966 e solo in anni recenti ha maturato la consapevolezza di essere venuto alla luce in una città di straordinaria bellezza e di ordinario caos.

Onnivoro di musica, ama ascoltare tutti i suoni ed i linguaggi del mondo ma predilige soprattutto quelli che vengono dal Brasile e dall'area lusitana. Laureato in Lettere, indirizzo linguistico, scrive i testi delle sue canzoni in portoghese (divenuto oramai una sorta di linguaggio adottivo) non tralasciando però l'italica lingua madre e neanche l'inglese sua prima passione linguistica e culturale.

In passato, prima di effettuare diversi viaggi all'estero (Brasile, Portogallo, Canada, Grecia, Gran Bretagna), si è dedicato alla divulgazione della musica di artisti della "geração roqueira" brasiliana: Barão Vermelho, Cazuza, Paralamas do Sucesso ed altri...

Mediatore interculturale, crede profondamente nel dialogo e nella multiculturalità convinto che "ogni persona che non abbiamo ascoltato è un'occasione che abbiamo perso"* come esseri umani. Vive appena qualche chilometro fuori la giungla romana ed è innamorato della vita per quello che lo ha fatto diventare e per quello che lo farà diventare.


* Roberto Latella: sociologo, formatore ed esperto di comunicazione sociale.